Corso Essential Coaching Edizione 1 2016 - Bologna

START:
16 aprile 2016
DURATION:
2 Giorni
CREDIT:
10

Address

Via Carlo Iussi, 8 - c/o Progetto Salute - San Lazzaro di Savena (Bo) 40068   View map

Formazione e aggiornamento professionale per i coach e per i cultori della materia.

Corso aperto a tutti coloro che sono interessati ad apprendere le dinamiche di coaching.

 

16 – 17 APRILE 2016  

Ore 10.00 – 17.00

 c/o Progetto Salute

Via Jussi 8

San Lazzaro di Savena (BO)

 

ESSENTIAL COACHING

ti guida alla scoperta delle potenzialità spirituali e di come applicarle per costruire una vita piena di senso e significato. Un percorso per i coach che hanno a cuore il cuore dell’umanità.

C’è in noi un’identità spirituale che reclama a gran voce di essere riconosciuta. Chi siamo al di là della nostra personalità? Qual è la nostra missione nella vita? Che impatto vogliamo avere sul mondo e nella storia? Sono domande che riguardano la nostra essenza e si sviluppano sul piano esistenziale. ESSENTIAL COACHING è un percorso dalla mente al cuore e ritorno, un viaggio dalla fisica alla metafisica, dal nostro universo interiore al regno delle infinite dimensioni. Tra scienza e conoscenza, esperienza e contemplazione.

DUE GIORNATE DI FORMAZIONE

PROGRAMMA

Zone operative della coscienza

  • Facciamo esperienze in vari ambiti e a diversi livelli di coscienza; spesso ci domandiamo fino a dove arriva la nostra consapevolezza. Quali altri ambiti possiamo ancora esplorare? Che cos’altro c’è da sapere? In che direzione cercheremo? in ESSENTIAL COACHING facciamo insieme Il primo passo: l’allineamento delle zone operative della coscienza, che corrisponde all’attivazione di un asse di centratura delle nostre energie psicofisiche

Fisica e metafisica della coscienza

  • Da Aristotele ai giorni nostri la coscienza è la protagonista dell’evoluzione del pensiero umano. Dove si trova la nostra coscienza? La coscienza riflette la nostra mente o c’è dell’altro? La coscienza è spirito? Esistono in noi due identità inscindibili: quella materiale nel campo fisico e quella essenziale nel campo metafisico, e la fisica quantistica oggi conferma ciò che la filosofia ha sempre indagato. Insieme incontreremo il nostro gemello metafisico.

DNA quantico multidimensionale

  • Secondo la scienza il DNA mostra aspetti e comportamenti quantistici, rivelando potenzialità ancora inesplorate ma estremamente suggestive. Il nostro genoma è multidimensionale e ha una correlazione strettissima con la coscienza. Attraverso di essa possiamo riprogrammare la nostra realtà e renderla coerente con le esigenze della nostra Essenza.

Flow e metaposizione

  • lo stato di flow ci aiuta a raggiungere una metaposizione, cioè uno stato espanso della coscienza da cui osservare la nostra natura più essenziale. Vediamo insieme quali sono le coordinate della metaposizione e quali sono le domande di coaching catalizzatrici che ci permettono di arrivarci.

Metaobiettivi

  • Che cosa c’è al di là dei nostri obiettivi? Ogni obiettivo può essere sia contingente sia trascendente ed  espandersi in un metaobiettivo, rilanciando le nostre riflessioni da un piano più elevato di coscienza

Dall’illuminazione all’azione

  • In uno stato espanso di coscienza possiamo fare un salto quantico e comunicare direttamente con la nostra essenza. L’illuminazione rappresenta la più strabiliante manifestazione delle rivelazioni che l’Essenza ci riserva. Come passare da un’ illuminazione ad un’azione? Attivando ordine e struttura quali principi organizzativi che trasferiscono i contenuti della verità nelle forme della realtà.

Riflessi pratici della ricerca spirituale

  • La nostra missione, il senso e il significato della nostra vita, le opere che siamo venuti a realizzare sono tutti registrati in un piano essenziale. Basta andarli a prendere, aprendo la comunicazione con il nostro lato multidimensionale. La spiritualità è pratica e coltivarla porta nella nostra vita autentico benessere e vera felicità.

Strumenti di evoluzione spirituale

  • Che  strumenti possiamo usare per accedere alla nostra essenza? in ESSENTIAL COACHING ne utilizzeremo direttamente alcuni, i più immediati ed efficaci da subito : coaching, narrazione, meditazione mindfulness, visualizzazione, ascolto della propria voce, disegno creativo, caricamento informazionale dell’acqua.

PER INFORMAZIONI 

Cell 3451717380

info@medicoaching.it

TOP