CHE COSA CERCHI IN UN CORSO DI FORMAZIONE NEL COACHING?

CHE COSA CERCHI IN UN CORSO DI FORMAZIONE NEL COACHING?

 

Se per te sono fondamentali serietà e professionalità, ma vuoi anche imparare senza sprecare tempo ed energie, ti serve una didattica efficace, basata su un apprendimento + veloce e funzionale. Proprio per te abbiamo creato il nostro Metodo di Apprendimento Funzionale a 4 Moduli Integrati, frutto della nostra esperienza di formatori e del contributo prezioso dei nostri coach.In ognuna delle 10 giornate formative di “Corso professione Coach” apprendi a 360°, seguendo tutti e 4 i nostri Moduli, ispirati alle modalità di apprendimento neurofisiologiche proprie della Mente umana. 


Il Modulo Scientifico raccoglie e trasmette le informazioni che ti servono per comprendere come funziona il metodo del coaching e i presupposti scientifici su cui si basa. Hai accesso alle neuroscienze, alla neurobiologia, alla neuroquantistica, ma anche alla psicologia e alla bioenergetica. 


il Modulo Umanistico è incentrato sul concetto di Uomo come Essere Globale, attingendo a contenuti antichi e nuovi apportati da autori sia classici sia moderni di chiara fama internazionale. Hai accesso alle tue Potenzialità, le esplori e le alleni, impari come sviluppare empatia e impostare relazioni efficaci per comunicare in modo positivo e costruttivo. 


il Modulo Metodologico ti fornisce la mappa processuale del metodo del coaching, una sorta di bussola che ti permette di orientarti con sicurezza nella professione di coach. Ricevi 3 mappe originali che riassumono passo passo tutto il percorso e la “cassetta degli attrazzi del coach”, cioè gli strumenti che usi nella professione in particolare le “domande”.


il Modulo Sessioni è la parte dedicata alla tua esperienza di coach a partire già dalla prima giornata di formazione. In ogni giornata di formazione ti cimenti come coach e come coachee per sperimentare totalmente il metodo del coaching e le sue sfide, toccando con mano la sua concretezza fin dalle battute iniziali del corso. 


Abbiamo studiato l’integrazione die 4 moduli in ogni singola giornata secondo il programma, che puoi consultare, per agevolare il tuo apprendimento, per arricchirlo, per articolarlo in modo moderno e professionale. 

Non solo coaching quindi ma anche tutte le discipline che concorrono a supportare la validità e l’attualità di questo metodo sempre più richiesto nel mondo del lavoro ma anche della crescita personale. Per renderti un coach sulla cresta dell’onda che possa da subito praticare e aiutare tante persone a realizzare obiettivi di successo nei vari ambiti del lavoro e della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.