FORMAZIONE TRAINING & COACHING

Le nostre Pubblicazioni

Puoi leggere un’anteprima dei mostri libri e farti subito un’idea del contenuto.
Se vuoi acquistarli lo puoi fare seguendo le indicazioni riportate.

Libro "accademia Spirituale di Isadora

Silvia Isadora Calzolari - Libro in fase di completamento

Prefazione

Caro Lettore, Se stai leggendo questo testo, magari te lo sei ritrovato tra le mani per caso, oppure per curiosità, forse hai avuto una “chiamata dell’anima” oppure hai colto un segnale che ti ha portato a consultarlo.

Ciò che conta è che ora lo stai leggendo. Secondo un’ottica spirituale, noi riceviamo le “casualità” che ci servono. Quanto ritieni probabile che sia così per te? Potresti davvero avere bisogno di spunti riflessivi inconsueti, di nuovi punti di vista da cui vedere le cose, di orizzonti più ampi su cui allungare lo sguardo?

Se così fosse, allora saresti proprio arrivato ad una lettura importante, e così mi auguro. Ti offro la possibilità di guardare dentro te stesso, di scoprire bisogni e desideri ancora inesplorati. Scoprirai che in ogni riga si parla di te e del tuo lato più nobile, quello spirituale.

Forse hai già affrontato altre volte il tema della spiritualità, forse è la prima volta che ci pensi. In ogni caso ti consiglio di affrontare questa lettura in modo rilassato e leggero; sospendi se puoi le aspettative e datti il tempo di arrivare fino in fondo. 

Libro "Coaching Inside Out"

Prefazione

Realizzarsi dentro e fuori: questo è quello che vogliamo tutti. Il successo è una questione di soddisfazione, a cui si lega il nostro benessere e la nostra felicità. La realizzazione riguarda la nostra intima essenza. 

Il metodo del coaching è lo strumento ottimale per realizzarci: ci accompagna alla scoperta di noi stessi e di quello che vogliamo veramente, fornendoci la chiave giusta per ottenerlo. 

Nel libro puoi trovare una descrizione minuziosa del processo di coaching, secondo la mappa procedurale originale di Medicoaching. La chiamiamo “bussola del coaching”. 

Così come la bussola ti dà la direzione da seguire per uscire dagli impicci, così la nostra mappa procedurale segna il passo per avanzare con sicurezza verso la realizzazione degli obiettivi definiti dal cliente. 

Questo ed altri strumenti riempiono la “cassetti degli attrezzi” con cui il professionista coach lavora col suo cliente. 

Tra teoria e pratica trovi nel libro l’intero percorso svolto nelle 10 giornate formative del corso “Professione coach” e tutte le indicazioni per ampliare la tua conoscenza sul coaching. 

Verifica da subito, se vuoi, quanto una formazione nel metodo del coaching possa cambiare la tua vita e il tuo lavoro in meglio.

“COACHING INSIDE OUT – Realizzarsi dentro e fuori” AUTORI: S.Calzolari- G.Verde Edizioni Simple, 2016

Libro "Il Coaching tra Scienza e Coscienza"

“IL COACHING – Tra scienza e coscienza” AUTORI: S.Calzolari- G.Verde Edizioni Simple, 2018

Prefazione

In questo libro ti parliamo di quello che significa “fare coaching” e perché il coaching funziona per stare bene ed essere più felici. 

Per farlo ti introduciamo nell’affascinante mondo della nostra coscienza. Ti illustriamo come la vedono gli scienziati secondo le più moderne teorie, e ti spieghiamo che rapporto c’è tra la coscienza e il coaching. 

Questo libro è un importante supporto per chi voglia approfondire attraverso il coaching aspetti estremamente affascinanti, come il mentalismo, la gestione emozionale, l’ascolto della propria dimensione intima, la ricerca del livello essenziale, da cui nascono i nostri più autentici desideri.

 Ti spieghiamo come il coaching sia, al di là di qualsiasi definizione tecnica, una “questione di coscienza”: un’ottica che pone questo metodo tra i più efficaci e pragmatici strumenti di evoluzione personali e sociale. 

Accedi ai pratici esercizi che puoi applicare alla tua vita quotidiana e che ti serviranno, se vorrai, per diventare ancor più padrone della tua vita e protagonista del tuo futuro.

Ebook "Inner Conflict solution"

Quanto siamo capaci di realizzare quello che vogliamo? 

Se anche tu qualche volta hai detto  “vorrei..ma non posso”, questo ebook può esserti utile. Parla dei conflitti interiori che si frappongo fra la nostra volontà e la nostra pro attività. 

Che cosa c’è dietro ai tanti dubbi che ci vengono quando si tratta di fare una scelta per noi stessi? 

Qui ti illustriamo che cosa c’è sui piatti della bilancia quando si tratta di decidersi. Quali sono i fattori che intervengono a farci fare o non fare qualcosa che vorremmo tanto fare? 

Quali risorse possiamo attivare per risolvere il conflitto interiore e trovare la soluzione concreta ai nostri dilemmi? 

È la scienza ad offrirci una panoramica convincente delle nostre reali possibilità ed è il coaching che ci aiuta a conoscerci meglio per superare le nostre convinzioni limitanti. 

Prendi spunti concreti da applicare alla vita quotidiana.